L'Incubo Magnetico
New York City era sull'orlo del caos. Grattacieli si contorcevano come bambole di carta, automobili si innalzavano in aria come proiettili e la gente urlava terrorizzata. Magneto, il maestro del magnetismo, aveva scatenato il suo potere più puro sulla metropoli, trasformando le strade in un campo di battaglia letale.
Spider-Man, aggrappato a un grattacielo, osservava la scena con sgomento. "Dobbiamo fermarlo, Peter," sussurrò a se stesso, "ma da solo non ce la farò mai." In quel momento, un boato scosse la città. Hulk, con la sua furia inarrestabile, stava sfondando un muro per raggiungere Magneto.
"Hulk... SMASH!" ruggì il gigante verde, scagliando un enorme pezzo di cemento contro il mutante. Magneto, con un gesto della mano, deviò il masso, ma l'impatto lo fece vacillare.
Spider-Man colse l'occasione e si lanciò all'attacco. Tessendo ragnatele ad alta tensione, cercò di intrappolare Magneto, ma il mutante, con un potente impulso magnetico, le fece a pezzi.
"Inutile, ragazzino," sbeffeggiò Magneto. "La vostra forza unita non basterà a fermarmi!"
Hulk, infuriato, caricò contro Magneto con una forza inaudita. Il mutante parò il colpo con un campo di forza magnetico, ma l'impatto lo fece indietreggiare di diversi metri.
"Non mollare, Hulk!" gridò Spider-Man, lanciandogli una ragnatela. Hulk l'afferrò e la utilizzò come un lazo per tirare Magneto verso di sé.
Il mutante si ritrovò incastrato tra i due eroi. Hulk lo afferrò per il collo, mentre Spider-Man lo colpiva con una raffica di pugni. Magneto, stremato, cercò di liberarsi, ma era troppo debole.
"Questo è per tutti quelli che hai ferito!" ruggì Hulk, stringendo la presa. Magneto, con un ultimo disperato tentativo, concentrò tutta la sua energia in un potente impulso magnetico. Hulk e Spider-Man furono scaraventati a diversi metri di distanza.
Magneto, sfruttando l'attimo, cercò la fuga, ma Spider-Man lo raggiunse in un balzo e lo immobilizzò con una ragnatela.
"Finita, Magneto," disse Spider-Man. "La città è salva."
Hulk si rialzò con fatica e si avvicinò ai due. "Hulk... contento," disse con un sorriso.
Magneto, sconfitto e umiliato, fu arrestato e portato via. New York City era tornata alla normalità, grazie all'eroismo di Hulk e Spider-Man.
Nessun commento:
Posta un commento