mercoledì 18 febbraio 2026

Dipshit289 il Naufrago

 

Il Naufrago Dipshit289 e l'Impossibile

Dipshit289 non sapeva bene come fosse finito su quell'atollo sperduto nel Pacifico, ma sapeva una cosa: non aveva nessuna intenzione di rimanerci. Mentre gli altri naufraghi della letteratura avrebbero costruito zattere o segnali di fumo, lui aveva un approccio più... verticale.

"Se non posso andare sopra il mare," borbottò Dipshit289 impugnando una noce di cocco affilata a mo' di vanga, "andrò sotto."

La Grande Escavazione

Giorno dopo giorno, Dipshit289 scavava. Il buco divenne un tunnel, il tunnel divenne una voragine. Superò strati di sabbia, roccia calcarea e persino una falda acquifera che schivò con un riflesso degno di un ninja. La sua logica era impeccabile: scavando abbastanza a lungo, sarebbe spuntato dall'altra parte del mondo. O almeno in un posto con il Wi-Fi.

Dopo settimane di sforzi sovrumani, la "vanga" di Dipshit289 colpì qualcosa che non suonava come terra. Clang.

Era metallo. Poi legno. Poi... cartongesso?

L'Incursione Inaspettata

Con un ultimo colpo disperato, il soffitto (o meglio, il pavimento di qualcun altro) cedette. Dipshit289 precipitò per un paio di metri, atterrando goffamente su una sedia da gaming ergonomica in ecopelle.

"E con questa kill, signori, portiamo a casa il torneo!" urlò una voce familiare a pochi centimetri dal suo orecchio.

Dipshit289 si guardò intorno, coperto di polvere e fango. Non era in Australia. Era in una stanza illuminata da strisce LED viola e blu, circondata da monitor e action figure da collezione. Davanti a lui, con le cuffie ancora calzate e un'espressione di puro terrore, c'era Giocherellone.

Il Match del Secolo

Giocherellone fissò il buco nel pavimento della sua mansarda, poi fissò l'uomo infangato sulla sua sedia, e infine la webcam che stava trasmettendo tutto in diretta a 50.000 spettatori.

"Ehm... ragazzi," balbettò Giocherellone cercando di mantenere il personaggio, "credo che abbiamo appena avuto il primo 'home invasion' della storia via tunnel sotterraneo. Un applauso a questo nuovo... abbonato?"

Dipshit289 si pulì la faccia, guardò la telecamera e poi il setup ultra-tecnologico. "Hai una connessione in fibra?" chiese con voce roca.

"Sì," rispose Giocherellone basito.

"Ottimo. Spostati, devo controllare le mie email."



Nessun commento:

Posta un commento