C'era una volta un angelo di nome Pino che viveva nel cielo, ma era sempre stato attratto dalla vita sulla Terra. Un giorno, decise di scendere sulla Terra per vedere come era la vita lì. Si travestì da vecchio povero e scese in una piccola città.
Pino vagò per la città, osservando le persone e ascoltando le loro storie. Vide la gioia e il dolore, l'amore e l'odio, la speranza e la disperazione. Ma una cosa che lo colpì più di tutto fu la gentilezza e la compassione che molte persone mostravano.
Un giorno, Pino incontrò un giovane ragazzo di nome Giovanni che stava piangendo. Pino gli chiese cosa c'era che non andava e Giovanni gli raccontò che suo padre era malato e non aveva i soldi per le cure. Pino, commosso dalla storia di Giovanni, decise di aiutarlo.
Pino usò i suoi poteri divini per guarire il padre di Giovanni e poi gli diede una borsa piena di soldi. Giovanni era incredulo e non sapeva cosa dire. Pino gli sorrise e gli disse: "Non dimenticare mai la gentilezza e la compassione che hai visto oggi. Sono le cose più importanti della vita".
Giovanni ringraziò Pino e gli chiese il suo nome. Pino gli disse che il suo nome era Pino, ma che non doveva dirlo a nessuno. Giovanni promise di mantenere il segreto.
Pino rimase sulla Terra per molti anni, aiutando le persone e diffondendo la gentilezza e la compassione. Alla fine, tornò in cielo, ma lasciò un segno indelebile sulla Terra.
Nessun commento:
Posta un commento