Second Samurai - Sega Megadrive
The Second Samurai è un picchiaduro sviluppato da Vivid Image e Psygnosis e rilasciato esclusivamente in Europa per Commodore Amiga (1993) e Sega Mega Drive (1994).
È il sequel di The First Samurai, un picchiaduro rilasciato per vari computer domestici e SNES a livello internazionale pochi anni prima.
Una porta Sega Mega-CD è stata pubblicizzata, ma non è mai stata rilasciata.
Le caratteristiche degne di nota includono anche livelli preistorici e futuristici, nonché il Giappone feudale come il prequel del 1991.
Inoltre, come nel gioco precedente, il contatto con i nemici o la caduta dallo schermo, a differenza di altri giochi, ti toglieranno un punto dalla barra della vita ma non ti faranno perdere tutta la vita.
Nella versione del gioco Mega Drive / Genesis, il Re Demone del primo gioco ti schernirà su uno schermo nero quando perdi una vita con detti come "Rinuncia mortale!" fino a quando non perdi la tua ultima possibilità.
Giochi nei panni di uno dei due Samurai (la modalità a 1 giocatore ha il protagonista maschile solo nel Primo Samurai; la modalità a 2 giocatori consente al secondo giocatore di controllare un nuovo Samurai femminile).
I tasti A e B attaccano entrambi in base all'arma che hai equipaggiato in questo momento (solo uno alla volta, alcuni in quantità limitata), quali nemici / oggetti sono nelle vicinanze e quali pulsanti D-pad tieni in quel momento.
Si salta con il tasto C.
Una schermata all'inizio del gioco (accessibile anche dal menu Opzioni) mostra cosa fa per te ogni oggetto di gioco.
Mio longplay
Nessun commento:
Posta un commento