giovedì 2 aprile 2020

Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game | Nintendo NES

Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game - Nintendo NES


Teenage Mutant Ninja Turtles è un picchiaduro a scorrimento laterale pubblicato da Konami come gioco arcade nel 1989. 
Si basa sulla prima serie animata di Teenage Mutant Ninja Turtles che è stata trasmessa alla fine del 1987. 
Versioni domestiche di il gioco è stato rilasciato per varie piattaforme.


Gameplay

Il giocatore sceglie una delle quattro tartarughe ninja: Leonardo , Michelangelo , Donatello e Raffaello. 
A seconda della versione del gioco, i personaggi possono essere scelti all'inizio del gioco o assegnati dal pannello di controllo. 
Dopo che Shredder rapisce l'amico delle tartarughe April O'Neil e il loro mentore Splinter, devono dare la caccia, salvare i loro compagni e sconfiggere il malvagio Shredder. 
Fino a quattro giocatori (due in alcune versioni) possono prendere il controllo di una qualsiasi delle tartarughe. 
Donatello ha attacchi più lenti ma un raggio più lungo, Michelangelo e Raffaello hanno attacchi più veloci ma un raggio più breve, e Leonardo è una tartaruga a tutto tondo con raggio e velocità medi.

Il joystick a otto direzioni controlla i movimenti della Tartaruga, il pulsante di salto li fa saltare e il pulsante di attacco li fa colpire davanti a loro usando la loro arma. 
Inoltre, sono possibili alcune combinazioni. 
Le tartarughe possono lanciare in testa dei fanti, e premendo i pulsanti di salto e attacco, viene eseguito un attacco speciale. Raphael rotola per terra e termina con un calcio, mentre le altre Tartarughe effettuano un attacco di salto radicale con le loro armi. Le tartarughe possono anche spuntare dal muro in alcune aree. 

I nemici possono essere sconfitti più rapidamente sbattendoli contro muri o oggetti solidi. 
Molti oggetti come coni di traffico, parchimetri, idranti antincendio e fusti di petrolio che esplodono possono essere colpiti o danneggiati con attacchi per aiutare a sconfiggere i nemici vicini. 
Nella modalità attrattiva, il gioco mostrava la prima parte dell'apertura dei cartoni animati, insieme a una parte del tema musicale Teenage Mutant Ninja Turtles.

La maggior parte dei nemici che affrontano le Tartarughe sono i Foot Soldiers, tutti colorati per indicare i loro schemi di attacco e l'arma delle scelte. 
Alcuni nemici, come i soldati soldato standard rivestiti di viola e i robot Roadkill Rodney, hanno la capacità di frenare la mobilità delle tartarughe e drenare la loro salute, lasciando il giocatore aperto all'attacco per altri nemici. 
I boss del gioco includono Rocksteady e Bebop (individualmente all'inizio in quell'ordine, e poi i due insieme), Baxter Stockman , Granitor, General Traag, Krang e Shredder stesso. 



Versione per Nintendo 8 bit

Questo gioco è stato portato su NES nel 1990. 
Questa conversione è stata intitolata Teenage Mutant Ninja Turtles II: The Arcade Game per evitare confusione con il precedente gioco NES basato sul franchise. 
La versione giapponese di Famicom era semplicemente intitolata Teenage Mutant Ninja Turtles, senza un numero né un sottotitolo, a causa del fatto che il primo gioco NES era localizzato in Giappone con un titolo diverso.

Questa versione include due nuovi livelli (la prima parte della scena 3 e tutta la scena 6), che presentano nuovi personaggi nemici, tra cui due nuovi boss: Tora (una "bestia da bufera" simile a un cane) e Shogun (un samurai robotico), entrambi i personaggi creati per il gioco. 

Anche la maggior parte dei palcoscenici originali della versione arcade è stata estesa e la seconda metà della scena 3, il palco del parcheggio, sostituisce la battaglia finale della versione arcade con Bebop e Rocksteady con una battaglia contro la forma mutata della mosca di Baxter Stockman. 
La versione NES del gioco era una volta prevista per il rilascio sulla console virtuale Wii, ma è stata silenziosamente annullata. 
La porta NES è apparsa anche nel sistema arcade PlayChoice-10 di Nintendo.

La versione NES presentava una notevole pubblicità per l' inserimento di prodotti : loghi Pizza Hut. 
La copertina posteriore del manuale di istruzioni forniva un coupon per una pizza Pan personale gratuita al ristorante, con una data di scadenza del 31 dicembre 1991. 


Mio Longplay

Nessun commento:

Posta un commento