Super Robot Wars V - PC
Super Robot Wars V ( ス ー パ ー ロ ボ ッ ト 大 戦 V , Sūpā Robotto Taisen V ) è un gioco di ruolo tattico sviluppato da BB Studio e pubblicato da Bandai Namco Entertainment per Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation Vita nonché per PC.
Rilasciato come parte di Super Robot Wars ' 25 ° anniversario, è l'ingresso autonomo ottava della serie in quanto Super Robot Wars Neo, con messa a fuoco continua del gioco sul massiccio di crossover tra le diverse mecha anime serie rilasciati in Giappone.
È stato rilasciato in Asia il 23 febbraio 2017.
Contenuti
Come i precedenti titoli della serie, Super Robot Wars V è un gioco di ruolo tattico con elementi narrativi e utilizza lo stesso motore grafico visto nel 3 ° Super Robot Wars Z, ma con l'inclusione di una mappa isometrica 3d a differenza del suo predecessore.
Come altri giochi, segue la stessa struttura di base: quando inizia una fase, il personaggio riceve un dialogo introduttivo tra personaggi giocabili, che porta allo scenario sul campo di battaglia.
Per completare uno scenario, il giocatore deve raggiungere gli obiettivi dello scenario.
Alcuni scenari sono più lunghi, con missioni in più parti o con nuovi obiettivi aggiunti man mano che la storia si svolge.
Sul campo di battaglia, il giocatore e il nemico si alternano per ordinare le loro unità con i comandi disponibili, come il movimento, l'attacco, la formazione di squadre e il lancio di "Comandi spirituali", un insieme di incantesimi magici unici per ogni pilota.
Una volta eliminato lo scenario, vengono scambiati più dialoghi tra i personaggi prima che il giocatore passi a un menu di intervallo.
Qui, le unità possono essere aggiornate o possono essere installate parti opzionali,le statistiche e le abilità dei personaggi possono essere modificate o aggiornate e altre azioni di manutenzione possono essere eseguite prima che il giocatore continui con il gioco.
Sono stati introdotti nel gioco anche elementi di gioco più recenti con la reintroduzione della modalità Principiante.
Inoltre introduce una nuova funzione Skill Route e Skill Program, che consente ai giocatori di personalizzare completamente le abilità del pilota usando i punti tattici, che sono stati ottenuti attraverso il play-through del gioco.
Il gioco presenta anche due nuove meccaniche di gioco: Extra Order e Extra Action.
L'azione extra consente alle unità giocatore di utilizzare i punti ExC in ogni fase per ottenere un vantaggio in battaglia, mentre l'Ordine extra consente alle unità di battaglia di sollevare gli spiriti di ciascuna unità.
Oltre alle nuove funzionalità, anche gli attacchi combinati ritornano nel gioco, nonché una funzione di riproduzione remota e Cross Save per giocare sia su Vita che su PlayStation 4 senza perdere progressi.
Entrambi i giochi non consentiranno alcuna registrazione e screenshot tranne che per alcune scene del gioco.
Come i giochi precedenti, Super Robot Wars V presenta contenuti scaricabili a pagamento.
Trama
Tuttavia, si diceva anche che fosse l'inizio di una nuova era di guerra.
La battaglia tra Earthnoids e Spacenoid che ebbe inizio con la One Year War si scatenò attraverso la ribellione di Char, lasciando il posto al cosiddetto 10 Year Void, una lacuna lunga dieci anni nella storia registrata.
Da allora è trascorso un secolo e, dopo la fine della guerra di Giove, la Federazione della Terra fu invasa da una specie aliena nota come "Gamillas".
I Gamillas stabilirono una base avanzata su Plutone e lanciarono bombe planetarie sulla Terra.
Le bombe planetarie hanno distrutto le colonie spaziali e devastato la Terra.
Gli oceani furono evaporati, l'aria fu inquinata e i sopravvissuti furono costretti a ritirarsi nei rifugi nelle profondità sotterranee.
Gli scienziati hanno stimato che restava solo un anno prima dell'estinzione dell'umanità.
La storia ruota attorno a Soji Murakumo e Chitose Kisaragi, che furono coinvolti nella guerra con i Gamillas nel Nuovo Secolo Corretto.
Intorno alla loro fuga verso l'ultima speranza dell'umanità: lo Yamato, Soji / Chitose si imbatte in una misteriosa unità mobile costruita dalla federazione.
Soprannominato VangRay, lo pilota per respingere l'invasione di Gamillas e guadagnare tempo per far apparire lo Yamato e segnare la prima vittoria dell'umanità contro di loro.
In una promessa di salvezza da un lontano pianeta noto come Iscandar, Soji / Chitose si unisce all'equipaggio Yamato per salvare l'umanità e parte per un viaggio di centosessantottootto anni luce verso Iscandar.
Non sapendo che strani disturbi dimensionali incontreranno sulla strada.
Sviluppo
Annunciato per la prima volta al 25 ° anniversario dal vivo insieme a Super Robot Wars Original Generation: The Moon Dwellers , Super Robot Wars V continua la tendenza della serie di essere un gioco di ruolo tattico crossover con varie serie di anime mecha di altri studi.
È stato anche annunciato nell'evento dal vivo che è il secondo gioco della serie a ricevere ufficialmente una versione inglese in Asia e il primo gioco in serie a ricevere un punteggio C dal CERO.
Oltre all'animazione e alla grafica migliorate del terzo capitolo di Super Robot Wars Z: Celestial Prison, il gioco include anche una funzione di salvataggio incrociato come la voce precedente.
Il gioco stesso segna molte nuove voci della serie e anche molti ritorni.
Il gioco segna il ritorno di Mobile Suit Gundam ZZ e Mobile Suit Crossbone Gundam nella serie vera e propria, la prima introduzione della seconda serie Brave nel gioco sotto forma di The Brave Express Might Gaine, e il debutto di un non-mecha space opera serie anime nel gioco sotto forma di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199.
Tuttavia, il gioco è stato contrassegnato come il primo gioco di Super Robot Wars a non includere una serie animata da Toei Animation.
Nel primo trailer promozionale del gioco, il gioco fa debuttare il "Mazin Emperor G" ( giapponese : マ ジ ン エ ン ペ ラ ー G , Hepburn : Majin Enperā G ), un aggiornamento a Great Mazinger di Tetsuya, rendendolo il secondo Mazinger Mecha originale a debuttare nel gioco da quando Mazinkaiser.
Il gioco introduce anche l'originale mecha "VangRay" ( giapponese : ヴ ァ ン グ レ イ , Hepburn : Vangurei ), disegnato da Linebarrels of IronAutore e designer Mecha Eiichi Shimizu, pilotato da Soji Murakumo e Chitose Kisaragi.
Il gioco reintroduce anche entrambe le versioni originali di Huckebein e Grungust, pilotate da Veltav Text e Charlotte Hastings, rendendolo il terzo gioco a reintrodurre entrambe le unità da Super Robot Wars Alpha e cinque anni dopo l'assenza sia dell'Huckebein che dell'originale Grungust nella seconda generazione originale di Super Robot Wars.
Secondo Takenobu Terada, la "V" nel titolo sta per "Voyage", che rappresenta la nuova crescita del franchising come la sua commercializzazione e localizzazione al di fuori del Giappone.
Inoltre, è stata annunciata un'edizione Premium Sound del gioco.
Bandai Namco ha successivamente annunciato che il secondo video promozionale è stato rilasciato il 17 gennaio 2017, rivelando ulteriori informazioni sul gioco tra cui la meccanica del gioco e il gameplay.
Serie incluse
Banpresto Originals
4th Super Robot Wars
Super Machine Zambot 3
The Unchallengeable Daitarn 3
Mobile Suit Zeta Gundam
Mobile Suit Gundam ZZ
Mobile Suit Gundam: contrattacco di Char
Mobile Suit Gundam: Hathaway's Flash
Mobile Suit Crossbone Gundam
Mobile Suit Crossbone Gundam: Skull Heart
Mobile Suit Crossbone Gundam: The Steel 7
Mobile Suit Gundam SEED Destiny
Mobile Suit Gundam 00 the Movie: A Wakening of the Trailblazer
Mobile Suit Gundam Unicorn
The Brave Express potrebbe Gaine
Successore marziano Nadesico: The Motion Picture - Prince of Darkness
Getter Robo Armageddon
True Mazinger Edition Z: The Impact!
Vero Mazinger ZERO
Vero Mazinger ZERO contro Grande Generale delle Tenebre
Full Metal Panic!
Full Metal Panic? Fumoffu
Full Metal Panic! Il secondo raid
Full Metal Panic! (Romanzi chiari)
Ricostruzione di Evangelion
Evangelion: 1.0 Sei (non) solo
Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance
Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo c
Star Blazers: Space Battleship Yamato 2199
Cross Ange: Rondo of Angel and Dragon
Musica
La musica ufficiale del gioco è composta dallo studio musicale Salamander Factory, con Takanori Arima come direttore musicale. Il gioco segna anche la prima volta che Dan Rudin è diventato responsabile come ingegnere del missaggio audio insieme al suo studio di registrazione.
I temi di apertura e fine del gioco sono eseguiti dal gruppo JAM Project di Anison, con il singolo "The Exceeder" pubblicato ufficialmente il 1 ° marzo 2017.
Recensioni
La rivista giapponese di videogiochi Famitsu ha valutato il gioco un 34/40.
Con il gioco stesso che vende oltre 500.000 copie sia in Giappone che in Asia.
Destructoid gli ha dato un 7.5 / 10, elogiando il gioco essendo una "lettera d'amore per la serie in primo piano.
È magnificamente animato e si diverte con gli spettacoli pur rimanendo rispettoso del materiale sorgente".
Tuttavia è stato criticato per la mancanza di sfida affermando "È solo un peccato che, nonostante tutto, la sfida non sia lì, e per la lunghezza che corre, questo non è accettabile.
Se vieni per il servizio fan, avrai un grande momento, ma se stai cercando un gioco di strategia stimolante, potrebbe essere meglio cercare altrove ".
È stato insignito del premio "Gold Prize" da Sony ai PlayStation Awards 2018.
Mio longplay
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