Sturmwind EX - PC
Sturmwind è un videogioco sparatutto per la console Dreamcast riadattato, in seguito, per le nuove macchine da gioco, compreso il PC, nella versione EX.
È stato sviluppato dallo studio tedesco Duranik e pubblicato da RedSpotGames il 24 aprile 2013 come gioco indipendente rilasciato commercialmente.
Il gioco ha ricevuto copertura in importanti pubblicazioni di videogiochi negli Stati Uniti, Germania e Giappone, tutte riportate sul suo annuncio.
La rivista tedesca Chip ha definito gli effetti di Sturmwind "molto sorprendenti in relazione all'età dei sistemi".
È il primo gioco originale rilasciato per Dreamcast dall'autunno 2009 Rush Rush Rally Racing e IRiDES: Master of Blocks, altre versioni più recenti sono state tutte porte.
Gameplay
Sturmwind utilizza un mix di sprite e sfondi pre-renderizzati con elementi in 3D.
Il gioco è uno sparatutto a scorrimento orizzontale, ma ci sono anche sezioni in cui lo scorrimento è verticale.
Il gioco ha 16 livelli, con più di 20 boss.
Sono disponibili tre diversi livelli di difficoltà.
Sviluppo
Sturmwind è in fase di sviluppo dal 1997.
È emerso per la prima volta con il nome Native an Atari Jaguar demo del CD con un solo livello giocabile.
La grafica era considerata impressionante per gli standard Jaguar, ma la demo non aveva audio.
Lo sviluppo è stato infine ripreso e spostato per Dreamcast.
Nel dicembre 2010, RedSpotGames ha dichiarato che avrebbe rilasciato notizie ogni domenica del mese sui piani imminenti, Sturmwind è stato il primo di questi, rivelato il 5 dicembre 2010 sullo show televisivo tedesco " neues ".
Nel marzo 2011, Fabian Döhla della Sega d'America ha promosso Sturmwind giocando una build in corso di sviluppo del gioco sullo spettacolo online di Destructoid Mesh Tactics.
Il 19 dicembre 2011, RedSpotGames ha annunciato che il gioco era stato ritardato indefinitamente a causa dell'impianto di pressatura del disco che avevano contratto per fabbricare la limatura del gioco per fallimento.
È stato concluso un accordo con un nuovo impianto di pressatura, sebbene la data di rilascio sia stata quindi fissata come "TBA".
Durante il comunicato stampa ufficiale di Redspotgames del 14 marzo 2013, è stato confermato che Sturmwind sarebbe stato rilasciato il 24 aprile 2013.
Mio Longplay
Nessun commento:
Posta un commento