Space Firebird - Arcade
Space Firebird è un gioco arcade del 1980 sviluppato da Nintendo R & D1.
I giocatori guidano una nave attraverso lo spazio profondo mentre incontrano oggetti sferici che sembrano assomigliare a comete o stelle cadenti.
Improvvisamente si trasformano in grandi creature chiamate Firebirds mentre il giocatore si avvicina a loro e iniziano ad attaccare la nave in formazioni loop sempre più complesse.
Come comandante di una nave spaziale, i giocatori devono cercare e distruggere tre tipi di Firebirds in tre missioni.
I nomi degli Firebirds sono Gabbiani, Aquile e il Potente Imperatore (o semplicemente "Imperatore").
L'Imperatore viene distrutto da quattro colpi, l'Aquila con due colpi e il Gabbiano con un colpo.
Le aquile lanciano bombe che mirano a sabotare la nave controllata dai giocatori.
Quando viene colpita, la bomba disperde frammenti mortali.
Per evitare che ciò accada, i giocatori devono distruggere la bomba direttamente sotto di essa prima che si schianti.
Oltre a sparare missili, la nave principale utilizza anche la modalità di curvatura che può essere utilizzata solo una volta in ogni livello per sfuggire al pericolo incombente e / o per colpire uno stormo di creature simili a uccelli.
Quando attivata, la nave si lancia nello spazio con uno scudo protettivo che devia il fuoco nemico e rende la nave invincibile. I giocatori lo usano anche per combattimenti a distanza ravvicinata.
Viene visualizzata una schermata "boss" finale se il giocatore segna un 1000 perfetto, eliminando tutti i livelli senza consentire a un singolo Firebird di scappare.
Lo schermo finale è costituito da una grande nave discendente, con un Firebird centrale.
Il giocatore deve distruggere abbastanza della base della nave per impedire loro di essere schiacciato sotto di essa e sparare un percorso attraverso Firebird al centro.
Un anno dopo, un remake di Space Firebird intitolato Space Demon è stato rilasciato da Nintendo ed è stato concesso in licenza da Fortek.
In questo gioco arcade, un'astronave più grande di quella di Space Firebird si perde e cade vittima del terrificante Space Demon e dei suoi complici.
I giocatori devono combattere attraverso le forze del Demone sparando a tutti i nemici satanici incluso lo Space Demon mentre appaiono sullo schermo.
Come Space Firebird, anche Space Demon ha permesso ai giocatori di schivare la nave principale da sinistra a destra e di usare lo Scudo di ordito una volta ogni missione per zoomare avanti ed eliminare i nemici colpendoli.
Mio longplay
Nessun commento:
Posta un commento