sabato 15 novembre 2025

Ridaccio si è abbonato al canale del Giocherellone 🫂 e festeggia oggi il...

🍺 La Bottiglia di Ridaccio 🍻

Ridaccio non era il classico appassionato di League of Legends. Mentre i suoi coetanei veneravano gli assassini snelli e le maghe scintillanti, il cuore del giovane batteva solo per un colosso panciuto, barboso e perennemente allegro: Gragas, il Dissoluto. Per Ridaccio, Gragas non era solo un campione, era una filosofia. Una filosofia di caos controllato, risate fragorose e, soprattutto, una dedizione assoluta alla ricerca della “birra perfetta”.

Il sogno di Ridaccio, oltre a diventare un giorno leggenda su Gragas nella Landa degli Evocatori, era giocare una partita con Giocherellone, il famoso streamer videoludico italiano. Giocherellone era noto per la sua maestria, la sua simpatia contagiosa e le sue maratone notturne di LoL.

Una sera, dopo una giornata stressante, Ridaccio accese il suo computer e lanciò la diretta di Giocherellone. Lo streamer stava invitando i suoi follower a unirsi a una partita "Viewer Clash" casuale. Con il cuore che gli batteva all'impazzata come la pancia di Gragas dopo una sbronza, Ridaccio digitò la sua richiesta. Pochi secondi dopo, un suono metallico lo fece sobbalzare: l'invito al party era arrivato.

“Ok, benvenuti ai nuovi arrivati,” disse la voce di Giocherellone, allegra e squillante, attraverso le cuffie. “Abbiamo... Ridaccio. Ehi, benvenuto, amico! Che ruolo giochi di solito?”

Ridaccio si schiarì la gola. “Ciao Giocherellone! È un onore. Io gioco... solo Gragas. In ogni ruolo. Ho una runa per ogni evenienza. Gragas Top, Gragas Mid, Gragas Giungla e, ovviamente, Gragas Support.”

Ci fu un attimo di silenzio, poi Giocherellone scoppiò a ridere. “Amo la tua dedizione! Ottimo, Ridaccio, allora oggi avremo un Gragas Giungla. Io vado in corsia centrale.”

La partita iniziò. L'abilità di Giocherellone con il suo campione era evidente: movimenti fluidi, scambi precisi. Ma Ridaccio, nei panni del suo amato Dissoluto, non era da meno. Iniziò un gank in corsia inferiore.

“Ok Ridaccio, li vedo un po’ esposti, proviamo a fare una... wow, aspetta! La tua E è stata perfetta!” esclamò Giocherellone.

Ridaccio aveva usato Botte Panciona ($E$) per stordire entrambi gli avversari, permettendo al duo in corsia di abbatterne uno. Pochi minuti dopo, il capolavoro. Giocherellone era intrappolato in una brutta situazione 1 contro 3 vicino alla sua torre. Sembrava spacciato.

“Addio mondo crudele,” mormorò Giocherellone, rassegnato.

In quel momento, dal buio della giungla, apparve Gragas. Ridaccio usò la sua mossa finale, Bomba al Fusto ($R$). La bottiglia gigantesca atterrò con una forza tale da spazzare via il nemico più pericoloso lontano da Giocherellone, lanciando gli altri due direttamente sotto la torre.

"È una combo perfetta, Ridaccio!" gridò Giocherellone. “Mi hai salvato la vita e hai preparato due kill gratis! Sei un mago della birra!”

La partita continuò con Ridaccio che usava Gragas non solo per fare danni, ma come un perfetto strumento tattico per posizionare i nemici dove Giocherellone e il resto della squadra potevano finire il lavoro. L'intesa tra i due, il fan assoluto e lo streamer esperto, fu immediata.

Quando la schermata della vittoria apparve, Ridaccio si sentiva euforico. Non solo aveva vinto, ma aveva dimostrato il vero potenziale del suo eroe.

“Ragazzi, che partita!” disse Giocherellone alla sua chat. “E un applauso speciale a Ridaccio! Sei di gran lunga il miglior Gragas che abbia mai visto. Non scherzo, hai reso Gragas un campione di livello Challenger. È stato epico!”

Per Ridaccio, l'elogio dello streamer era meglio di qualsiasi bottiglia di birra perfetta. Dopo averlo ringraziato, fece il log out. Non era più solo Ridaccio, il giovane che amava un campione strambo; era Ridaccio, il Mago della Botte, colui che aveva giocato e trionfato al fianco di Giocherellone.

E sapeva che la sua ricerca della birra perfetta e delle giocate migliori era appena iniziata.

1 commento: