giovedì 27 novembre 2025

MoonLightBS18 si è abbonato al canale YouTube del Giocherellone 🫂

🌕 Il Salvataggio di Giocherellone

Il sole digitale stava tramontando sul mondo di Giocherellone. Seduto nel suo studio illuminato da luci LED, il famoso content creator italiano stava faticando a ignorare la marea montante di odio. Non erano solo commenti negativi; questa volta, il "gruppo di haters" aveva superato la linea, rintracciandolo. Erano le ombre tossiche del fandom, e la loro intenzione non era solo criticare, ma fare del male.

Fuori, nel vicolo buio dietro il suo condominio, tre figure incappucciate si muovevano con un sinistro senso di urgenza. I loro sussurri erano colmi di risentimento per un video, una reazione, o semplicemente la sua fama. Erano lì per concretizzare le loro minacce online.

Proprio mentre uno degli haters sollevava la mano per bussare minacciosamente, un sussurro sibilante ruppe il silenzio, un suono che sembrava quasi il fruscio di un mantello di seta sulla pietra bagnata.

Apparve.

Non camminava, sembrava fluttuare. Era MoonLightBS18, un nome noto nei recessi più oscuri e mitologici di internet, ma la cui figura non era mai stata associata a nessun volto. Era avvolto in un abito di un bianco lunare accecante, che sembrava catturare e riflettere l'esile luce dei lampioni come se fosse fatto di cristalli di ghiaccio. Il suo aspetto era quello di un cavaliere anacronistico, ma senza armatura: solo la purezza abbagliante del vestiario e un'aura di fredda, serena autorità.

Gli haters si bloccarono, abbagliati più che spaventati dalla sua presenza improvvisa e irreale.

MoonLightBS18 parlò, la sua voce era un tono basso e uniforme, come l'eco in una caverna di marmo. "Le vostre intenzioni sono oscure," dichiarò, la sua figura immota. "Questa notte, la Luna non lo permetterà."

Il capo del gruppo, un uomo alto con gli occhi iniettati di sangue, riacquistò per primo il coraggio, tirando fuori un oggetto contundente. "Chi diavolo sei? Fatti da parte, non sono affari tuoi!" gridò, la sua rabbia sovrastata dalla frustrazione.

Senza scomporsi, MoonLightBS18 fece un passo in avanti. La sua mossa fu fulminea ma incredibilmente controllata. Quando il primo hater si avventò, il misterioso cavaliere di bianco non usò la forza bruta. Invece, con un movimento che ricordava il fendente di una spada invisibile, schivò l'attacco e allo stesso tempo colpì il punto di pressione sul polso dell'aggressore. L'oggetto cadde a terra con un tintinnio metallico.

Gli altri due haters si scambiarono un'occhiata nervosa. Non stavano affrontando un rivale, ma qualcosa di inafferrabile.

Il secondo hater tentò di afferrare MoonLightBS18, ma la figura vestita di bianco si dissolse quasi letteralmente dal suo contatto. Un attimo dopo, era alle sue spalle. Con una tecnica di immobilizzazione fluida e rapida, l'hater si ritrovò bloccato, il fiato mozzato.

Il terzo e ultimo aggressore vide lo sguardo calmo e penetrante di MoonLightBS18 fisso su di lui. Era uno sguardo senza odio, ma pieno di una determinazione inesorabile. Capì che non c'era speranza. La sua rabbia si trasformò in terrore puro. Lasciando i suoi compagni bloccati, corse via nel vicolo, scomparendo nell'oscurità.

MoonLightBS18 si chinò sui due aggressori a terra, che gemevano. "Siete stati giudicati," disse semplicemente, la luce sui suoi abiti sembrava farsi più intensa. "Tornate alle vostre ombre e lasciate che la luce faccia il suo lavoro."

Mentre allentava la presa sui due, in modo che potessero fuggire ma sapendo di essere stati battuti, Giocherellone, attirato dal trambusto e dal silenzio improvviso, aprì cautamente la porta del suo studio.

Vide le due figure incappucciate fuggire zoppicando e poi i suoi occhi si posarono sull'uomo in bianco.

"Chi... chi sei tu?" chiese Giocherellone, la voce tremante tra lo shock e il sollievo.

MoonLightBS18 si voltò verso di lui. Il suo volto, sebbene non chiaramente visibile nell'ombra del cappuccio, emanava un senso di vigilanza senza tempo. Fece un cenno quasi impercettibile.

"Sono solo un guardiano," rispose MoonLightBS18. "Una notte di stasi per la sua luce. Continui a creare, Giocherellone."

E così, con la stessa serenità con cui era apparso, MoonLightBS18 svanì nella nebbia notturna, lasciando dietro di sé solo la storia di un misterioso cavaliere di bianco che vegliava sulla luce della creatività, salvando il famoso content creator dai suoi haters. Giocherellone non lo rivide mai più, ma seppe sempre che l'oscurità poteva essere respinta da una luce inaspettata.

Nessun commento:

Posta un commento