🎮 L'Iscrizione a Us3rKing
Giulio si lasciò cadere sul divano, il telecomando stretto nella mano. Guardò Mara, che stava sfogliando le miniature sul grande schermo della TV con il suo solito, meticoloso interesse.
"Ascolta, ho un'idea," disse Giulio, inclinando la testa. "Vedo che stiamo guardando gli stessi vecchi video di 'Giocherellone' per la terza sera di fila. Perché non facciamo il grande passo?"
Mara si voltò, i suoi occhi brillavano per la curiosità. "Intendi... abbonarci al suo canale? A Us3rKing?"
Giocherellone, il cui nickname online era Us3rKing, era uno dei content creator di gaming più popolari in Italia. Era noto non solo per le sue recensioni esilaranti, ma anche perché giocava regolarmente con i suoi abbonati di livello superiore in sessioni multiplayer live. Era l'accesso all'Olimpo dei videogiochi, ma un passo che non avevano ancora osato fare.
"Sì! Stasera sta facendo un 'Survival Night' sul nuovo MMORPG," rispose Giulio, alzandosi in piedi e avvicinandosi. "Ho visto la chat, sta invitando gli 'Ultra-Fan' a unirsi alla sua squadra per difendere il Forte di Ghiaccio. Immagina, noi tre: io, te e Us3rKing a combattere orchi virtuali."
Mara ci pensò per un momento, le labbra increspate in un sorriso malizioso. "L'ultima volta che ha giocato con gli abbonati ha fatto quel siparietto in cui si è spaventato per un ragno nel gioco ed è volato via dalla sedia. Voglio esserci per la prossima papera epica."
Giulio rise e si abbracciarono, uniti dall'eccitazione. "Affare fatto. Andiamo a diventare degli Ultra-Fan."
In pochi minuti, l'abbonamento era attivo. La notifica del loro nuovo status apparve sul loro schermo con un piccolo suono trionfale. Giulio si affrettò ad aprire il loro laptop e a digitare l'ID richiesto nella chat riservata.
Pochi istanti dopo, il suono del loro microfono si accese.
"Benvenuti a bordo, Ultra-Fan! Ho bisogno di guerrieri coraggiosi e, soprattutto, che sappiano far resuscitare i compagni!" L'inconfondibile voce energica di Us3rKing riempì la stanza.
Giulio e Mara si scambiarono un'occhiata, un mix di nervosismo e gioia.
"Siamo pronti, Giocherellone!" gridò Giulio nel microfono, schiacciando il tasto per far comparire il suo avatar a fianco a quello di Us3rKing.
"Sì! E sappi che ti guardo ogni giorno," aggiunse Mara con una risata.
"Ah, un fedele duo! Mi piace!" rispose Us3rKing. "Allora ascoltate, la strategia è questa: Giulio, copri il fianco destro. Mara, usa i tuoi incantesimi curativi. Ci vediamo al Forte di Ghiaccio!"
La serata si trasformò in un caotico e memorabile tripudio di gioco di squadra, urla divertite e momenti di panico digitale. Giulio si ritrovò a fare il "tank" per proteggere un Us3rKing distratto che si era fermato a raccontare una barzelletta sulla chat, mentre Mara, con la sua mira impeccabile, salvò la situazione più di una volta.
Quando, dopo due ore intense, il Forte di Ghiaccio fu salvato e la live si concluse, Giulio e Mara si lasciarono andare con un sospiro di sollievo e divertimento.
"È stato... incredibile!" esclamò Mara, togliendosi le cuffie. "Ha funzionato perfettamente, è esattamente come vederlo dal vivo, solo che siamo dentro."
Giulio annuì, il cuore ancora a mille per l'adrenalina. "Hai visto la faccia che ha fatto quando ha capito di aver buttato la pozione curativa invece della bomba fumogena? Ho riso così tanto che mi sono quasi dimenticato che dovevo curarlo!"
Si guardarono, sorridendo. L'abbonamento non era solo un modo per supportare il loro creator preferito, ma era diventato un'avventura condivisa, un nuovo modo per divertirsi insieme.
"Domani sera lo rifacciamo," decretò Mara, avvicinandosi per un bacio. "Voglio fargli vedere la mia nuova skin dell'armatura. Us3rKing non si aspetta la potenza di fuoco della mia guaritrice!"
E' necessario lo SPID e il riconoscimento facciale per accedere al tuo blog
RispondiElimina