Tsuyoshi Shikkari Shinasai: Taisen Puzzle-dama - Super Nintendo
Tsuyoshi Shikkari Shinasai: Taisen Puzzle-dama (ツ ヨ シ し っ か り し な さ い 対 戦 ぱ ず る だ ま, Tsuyoshi Shikkari Shinasai: Taisen Pazurudama) è un videogioco Taisen Tsikai Shikai Shikai (Shuikari Shikai) (Taisen Pazuros Shikai) (Tauy Pyuros Shikai) (Tsuyoshi Shikai): è un videogioco di Taisen Tsikos.
È stato sviluppato e pubblicato da Konami ed è stato rilasciato esclusivamente in Giappone nel 1994, per il Super Famicom.
Il gameplay della serie è simile ad altri giochi puzzle basati sull'abbinamento, come Puyo Puyo, essendo un gioco di battaglia tra un giocatore e un avversario umano o CPU. Le palle scenderanno lungo lo schermo, nei colori rosso, giallo, blu o verde.
Queste palline possono essere "palline grandi" (お お だ ま, Ōdama) o "palline" (こ だ ま, Kodama), le cui ultime appaiono "bloccate" in scatole quadrate. Le palle grandi vengono eliminate se tre o più toccano in orizzontale o in verticale.
Quando una palla grande viene eliminata accanto a una palla piccola, quella palla viene "sbloccata" e diventa una palla grande, e quindi può essere abbinata. Se si verifica una combinazione di partite, quelle palle vengono convertite in "palle d'attacco" (こ う げ き だ ま, Kougeki dama), il che si traduce in piccole palline che vengono aggiunte al lato dell'avversario, in un modello diverso per ogni personaggio.
I tipi di palla sono i seguenti:
Palla grande (お お だ ま, Ōdama): tipo di palla base, può essere abbinato.
Pallina (こ だ ま, Kodama): appare "bloccata" e può essere sbloccata abbinando palline grandi accanto a loro.
Good Ball (ぜ ん だ ま, Zendama): introdotto in Susume! Taisen Puzzle-Dama.
Queste palline sono di colore bianco e quando atterrano, convertono tutte le palline adiacenti in palline grandi.
Evil Ball (あ く だ ま, Akudama): introdotto in Susume! Taisen Puzzle-Dama.
Queste palline sono di colore nero e quando atterrano, convertono tutte le palline grandi adiacenti in palline.
Eating Ball (く い だ ま, Kuidama): introdotto in Susume! Taisen Puzzle-Dama. Queste palline sono di colore viola e sono orientate in una certa direzione.
Dove atterrano, continuano nella direzione in cui si trovano di fronte, "mangiando" palline e rimuovendole dal campo.
Si fermano quando raggiungono il bordo del campo o una palla grande. Quindi convertono l'ultima piccola palla che hanno "mangiato" in una grande palla.
Mio longplay
Nessun commento:
Posta un commento