venerdì 27 marzo 2020

Advanced V.G. 2 | Sony Playstation

Advanced V.G. 2 - Sony Playstation


Variable Geo ( ヴ ァ リ ア ブ ル ・ ジ オ , Variaburu Jio ), noto anche come VG , è una serie giapponese di giochi di combattimento / eroge 2D sviluppata e pubblicata da TGL con il marchio Giga. 

Il loro marchio Giga è stato utilizzato per i loro giochi per computer di casa mentre il loro marchio TGL è stato utilizzato per i loro giochi per console. 

La serie di giochi si concentra su una competizione di arti marziali interamente femminile in cui i partecipanti sono tenuti a promuovere vari ristoranti di famiglia fungendo da cameriere quando non combattono. 

Takahiro Kimura è stato responsabile della progettazione dei personaggi in VG e VG II.


Trama

Ambientato in una versione futura del Giappone, i giochi raccontano la storia di un torneo di arti marziali creato per determinare la donna più forte del paese. 

I tornei sono sponsorizzati da una serie di ristoranti per famiglie, che in cambio della loro sponsorizzazione, ricevono la promozione sotto forma di un lavoro di entrata al torneo come cameriera. 

A causa della popolarità dei tornei, i ristoranti sperimentano un boom del patrocinio.

Al vincitore del torneo viene assegnato il titolo di "Dea della Vergine", oltre a un grande premio in denaro di dieci miliardi di yen e una casa eretta in qualsiasi parte del pianeta dovrebbero scegliere. 

Tuttavia, quando una determinata cameriera viene sconfitta, gli viene richiesto di spogliarsi pubblicamente dei loro vestiti (l'auto-accarezzarsi e la masturbazione pubblica possono essere forzati sul perdente e, nei casi più estremi, il perdente viene violentato / stuprato di gruppo, sia in privato o di fronte a un pubblico), al fine di insegnare la cosiddetta "vera" vergogna della sconfitta. 

A dispetto di tale umiliazione, i tornei spesso attraggono molti concorrenti, ognuno dei quali mette il proprio orgoglio e i propri sogni sulla linea mentre combattono per la vetta.


Personaggi

Yuka Takeuchi ( 武 内 優香 , Takeuchi Yuka ) ( doppiato da: Mika Moriwaki (VG / II), Yukana (Advanced VG / 2, Super VG), Kotono Mitsuishi (VG OVA), Ruru (VG Neo), Suzune Kusunoki (VG Neo OVA) (giapponese); Edi Patterson (VG OVA) (inglese) ) è un praticante di karate che risiede a Tokyo. 
Dopo la morte dei suoi genitori quando era giovane, suo nonno la accolse e la addestrò nelle arti marziali, incluso il Karate e la manipolazione del ki (energia vitale). 
Partecipa ai tornei VG semplicemente allo scopo di migliorare il suo allenamento e mettersi alla prova contro avversari forti. 
La sua personalità virtuosa ed estroversa conquista i suoi numerosi amici tra gli altri combattenti, tra cui Chiho Masuda, Jun Kubota e Satomi Yajima, quest'ultimo con cui è stata la migliore amica per anni. 
Oltre alla serie principale, Yuka appare anche in VG Neo come "Misty" e nel gioco crossover di Giga Otome Crisis.

Chiho Masuda ( 増 田 千 穂 , Masuda Chiho ) ( doppiato da: Maki Uehara (VG / II), Hekiru Shiina (Advanced VG (PCE / PS), Super VG), Yōko Asada (Advanced VG (SS) / 2), Junko Iwao (VG OVA) (giapponese); Jessica Robertson (VG OVA) (inglese) ) è un ninja addestrato ed era una volta l'erede apparente del clan ninja della sua famiglia. 
Tuttavia, desidera una vita di libertà e felicità e quindi è scappata, diventando un "Missing-nin". 
Partecipa alle speranze di utilizzare il montepremi e gli immobili gratuiti per finanziare la sua nuova vita.

Jun Kubota ( 久保 田 潤 , Kubota Jun ) ( doppiato da: Sachie Mieno (VG / II), Chiharu Tezuka (Advanced VG / 2, Super VG), Ai Orikasa (VG OVA) (giapponese); Kathryn Feller (VG OVA) ( Inglese) ) un lottatore con grandi quantità di forza, Jun ha partecipato una volta alle Olimpiadi mentre era al liceo. Tuttavia, è stata espulsa dai giochi a causa di ripetuti comportamenti antisportivi. 
Successivamente si unisce alle competizioni VG perché può trattare i suoi avversari più o meno come vuole. 
Nonostante ciò, Jun opera secondo il suo codice d'onore personale. 
Crede fermamente che l'uso di armi in un incontro disarmato sia inaccettabile.

Manami Kusunoki ( 楠 真 奈 美 , Kusunoki Manami ) ( doppiato da: Yumiko Ogawa (VG / II), Kae Araki (Advanced VG / 2, Super VG), Ikue Ōtani (VG OVA) (giapponese); Larissa Wolcott (VG OVA) ( Inglese) ) è la più giovane concorrente del Torneo VG all'età di 16 anni. 
Insieme alla sua relativa giovinezza, è anche terribilmente immatura, spesso si comporta come una ragazza della metà dei suoi anni. 
Nonostante ciò, è una combattente sorprendentemente intelligente e capace, che incorpora la naturale energia di un bambino, così come la sua vivida immaginazione nel suo stile di combattimento. 
Il motivo per cui partecipa alle competizioni è unicamente quello di ottenere il grande premio in denaro assegnato al vincitore. 
È spesso la concorrente più spensierata in un dato torneo, trattando i combattimenti come se fossero tutti un grande gioco.

Kaori Yanase ( 梁 瀬 か お り , Yanase Kaori ) ( doppiato da: Naruchan (VG / II), Yuri Shiratori (Advanced VG / 2, Super VG), Yuka Imai (VG OVA) (giapponese); Katherine Catmull (VG OVA) (inglese ) ) è un tecnico informatico di 19 anni istruito nell'arte del taekwondo. 
Inizialmente è entrata nel torneo VG per testare le proprie abilità, ma si è trovata umiliata nel round finale da Reimi Jahana. 
Da allora, ha dedicato il suo allenamento alla sconfitta del multi-time campione VG. 
Nonostante ciò, Kaori apparentemente non ha nessuna cattiva volontà nei confronti del suo aspirante rivale e vede semplicemente sconfiggerla come parte del percorso che deve percorrere per diventare più forte.

Reimi Jahana ( レ イ ミ ・ 謝 花 , Reimi Jahana ) ( doppiato da: Chikako Imai (VG / II), Kumiko Watanabe (Advanced VG / 2, Super VG), Yuriko Yamaguchi (VG OVA) (giapponese); Lane West (VG OVA) (Inglese) ) è il capo del gruppo Jahana, l'organizzazione che supervisiona i tornei VG. Reimi è ricco, molto intelligente ed estremamente bello. 
È anche un'abile artista marziale e tre volte campionessa VG. 
Reimi inizialmente vede le competizioni come un'opportunità per dimostrarsi il guerriero più forte e più bello di tutti, e prova una sorta di perverso piacere nel vedere coloro che perdono contro di lei essere umiliati in vari modi. Dopo essere stata sconfitta da Yuka, riforma e rientra nel torneo con la speranza di riguadagnare il titolo.

Yumiko Watanuki ( 綿 貫 弓子 , Watanuki Yumiko ) ( doppiato da: Akiko Iwato ): la prima guardia del corpo di Kotoe specializzata in arti marziali cinesi. 
In seguito sarebbe riapparsa come personaggio giocabile in VG Max. 
Viene presentata per la prima volta in VG II: Bout of Cabalistic Goddess.

Satomi Yajima ( 八 島 聡 美 , Yajima Satomi ) ( doppiato da: Chisa Yokoyama (Advanced VG / 2, Super VG), Yuko Ohike (VG II), Yūko Miyamura (VG OVA) (giapponese); Amber Allison (VG OVA) (inglese ) ) è una giovane donna che vive con suo fratello minore, Daisuke. 
i loro genitori sono morti quando sono giovani. 
Guadagna soldi per le spese abitative e le tasse scolastiche lavorando a tempo parziale mentre si occupa di Daisuke. 
Mentre è una persona onesta, semplice, è anche pratica e realistica quando si tratta di situazioni che coinvolgono denaro. 
Questo perché non hanno altri parenti in vita per provvedere a loro, Satomi è spesso costretto a fare vari lavori strani solo per far quadrare i conti.

Ayako Yuuki ( 結 城 綾 子 , Yūki Ayako ) ( doppiato da: Yuri Amano (Advanced VG / 2, Super VG), Noriko Azuma (VG II), Michiko Neya (VG OVA) (giapponese); Sascha Biesi (VG OVA) (inglese ) ) è l'attrazione principale del SoTO, una discoteca e un ristorante techno / rave , dove stupisce i visitatori con i suoi balli appariscenti. 
Mentre appare in superficie per essere niente più che una bella "ragazza da festa", Ayako trascorre gran parte del suo tempo libero fornendo servizi di volontariato ai bisognosi e ai senzatetto. 
Fa anche un passatempo per attirare stupratori , rapinatori e stalker e poi picchiarli in un centimetro della loro vita, perché fanno cose ingiuste alle donne.

Erina Goldsmith ( エ リ ナ ・ ゴ ー ル ド ス ミ ス , Erina Gorudosumissu ) ( doppiato da: Miyuki Matsushita (Advanced VG / 2, Super VG), Yumiko Ogawa (VG II), Yūko Nagashima (VG OVA), Kai Osaka (VG Rebirth) ; Dara Aylor (VG OVA) (inglese) ), noto anche come Elirin , è un americano pieno di sangue nato e cresciuto a Osaka. 
È forte, schietta e appassionata di umorismo osceno. 
Possiede e gestisce il suo ristorante, The Rival , e combatte nei tornei VG nella speranza di portare sua nonna paterna dagli Stati Uniti a vivere con lei in Giappone. 
Erina non pratica alcuna particolare arte marziale, ma combatte invece usando metodi improvvisati derivati ​​da anni di risse di strada che ha preso per sfogare la sua rabbia per il suo trattamento da parte di altri a causa di una sorta di pregiudizio comunemente mostrato dai giapponesi verso gli stranieri.

Tamao Mitsurugi ( 御 剣 珠 緒 , Mitsurugi Tamao ) è una ragazza che sogna un giorno di essere come il suo idolo, Yuka Takeuchi. 
A tal fine, ha trascorso instancabilmente il suo tempo libero praticando il Karate dilettante e tentando di copiare le varie tecniche di Yuka. 
In qualche modo ha acquisito la capacità di controllare la sua energia prima del suo quattordicesimo compleanno. 
Proprio come Yuka, Tamao lavora sodo, onesto e in generale estroverso, il che le consente di fare amicizia facilmente. 
Tuttavia, è goffa, smemorata e tende ad agire prima di riflettere.

Kyouko Kirishima ( 霧 島 恭子 , Kirishima Kyōko ) è membro di una delle famiglie del ramo del clan Masuda e del lontano cugino di Chiho. 
Viene inviata per competere agli ordini di costringere Chiho a tornare nel clan o ucciderla.


Advanced VG 2

Il sequel di Advanced VG è incentrato su una "Story Mode" basata sulla trama che presenta il nuovo protagonista Tamao Mitsurugi che affronta tutti i concorrenti precedenti, nonché i nuovi volti Kyoko Kirishima e Saki Shinjou prima di affrontare i nuovi personaggi principali Material e Miranda Jahana, la madre di Reimi.
Personaggi introdotti : Tamao Mitsurugi e Kyouko Kirishima.

Anime

Esiste una serie OVA in tre parti basata sui giochi che segue vagamente la stessa trama di Advanced VG, anche se con diversi fatti cambiati: Miranda è morta e il suo spirito è alla ricerca di un nuovo corpo ospitante, gli ibridi non esistono e il le partite sono classificate a diversi "livelli" (livelli 1–5, con la conseguenza che le penalità per la sconfitta differiscono, a seconda del livello di una data partita), tra le altre cose. 
I doppiatori di ogni personaggio sono stati cambiati per questa serie.

Il 29 novembre 1996, KSS pubblicò il primo capitolo di OVA. 
Il secondo capitolo è stato rilasciato il 14 marzo 1997 e l'ultimo capitolo è stato rilasciato il 27 giugno 1997. 
Nel 1998 ADV Films ha pubblicato l'animazione sottotitolata e doppiata su VHS, e successivamente ripubblicata nel 2003 su DVD, come parte della celebrazione del decimo anniversario Geo variabile. 

Inoltre, nel 2004 è stata rilasciata una nuova serie OVA in Giappone chiamata Variable Geo Neo (o VG NEO ) rilasciata da Milky Studios, basata nel nuovo gioco Giga per il decimo Variable Geo Anniversary, con nuovi personaggi ma con la stessa trama e nello stesso universo VG. 
Inoltre c'è un personaggio segreto della prima serie di questo anime.

Tipologia di gioco

Il gameplay in Geo variabile utilizza un layout a quattro pulsanti, con due pulsanti ciascuno per pugni e calci di forza e velocità diverse. 
Le mosse speciali vengono avviate digitando vari movimenti utilizzando il control pad o il joystick e punteggiate con la pressione di uno dei pulsanti punch o kick.

Le partite successive aggiungerebbero un contatore speciale che si riempirebbe quando il giocatore infliggesse o subisse danni. 
Il riempimento della barra comporterebbe l'acquisizione di uno stock di "Energia", che potrebbe essere utilizzato per uno dei numerosi attacchi super speciali potenziati, oppure salvato per un uso successivo nella partita. 
Alcune mosse richiedono anche l'acquisizione di più di uno stock speciale prima di poterli utilizzare.

Entrambi i personaggi iniziano un determinato combattimento con una barra della salute completa che si esaurisce quando subiscono danni dagli attacchi. 
Il primo personaggio ad aver completamente esaurito la sua salute è il perdente. 
In una partita a giocatore singolo, sconfiggendo un personaggio controllato dalla CPU si ottiene una ricompensa, mettendo in mostra il personaggio sconfitto in una situazione immaginaria in cui è costretta a commettere un atto imbarazzante (di solito sessuale) in pubblico o privato, o viene violentata da un aggressore invisibile o aggressori.

Mio longplay e recensione in Live!

Nessun commento:

Posta un commento