Mighty Morphin Power Rangers: The Fighting Edition - Super Nintendo
Mighty Morphin Power Rangers: The Fighting Edition è un videogioco di combattimento competitivo in 2D basato sulla serie televisiva Mighty Morphin Power Rangers che è stato rilasciato per Super Nintendo Entertainment System sviluppato da Natsume e pubblicato da Bandai nel 1995.
A differenza dei precedenti videogiochi Power Rangers, che avevano il giocatore che controllava gli eroi titolari, in questo titolo il giocatore controlla i suoi robot giganti (noti come Zords).
Gli sviluppatori avrebbero successivamente utilizzato lo stesso motore per il gioco di combattimento Super Famicom Shin Kidō Senki Gundam Wing: Endless Duel.
A differenza dei precedenti videogiochi Power Rangers, che avevano il giocatore che controllava gli eroi titolari, in questo titolo il giocatore controlla i suoi robot giganti (noti come Zords).
Gli sviluppatori avrebbero successivamente utilizzato lo stesso motore per il gioco di combattimento Super Famicom Shin Kidō Senki Gundam Wing: Endless Duel.
Modalità di gioco
Fighting Edition segue le stesse regole e lo stesso formato della maggior parte dei giochi di combattimento 2D rilasciati all'epoca: l'obiettivo del giocatore è sconfiggere il suo avversario in una migliore partita a due su tre usando le mosse standard e speciali del personaggio.
Il giocatore ha quattro pulsanti di attacco base (due pulsanti di perforazione e due pulsanti di arma) e una serie di mosse speciali basate su comandi uniche per ogni personaggio.
Il giocatore può afferrare e lanciare il proprio avversario come altri giochi di combattimento, ma se due personaggi tentano di farlo contemporaneamente, si combatteranno fino a quando uno non avrà la meglio sull'altro.
Sotto l'indicatore di vitalità di ogni personaggio c'è un indicatore di potenza che si riempie automaticamente e si ripristina durante la battaglia.
Se il giocatore esegue una mossa speciale nel momento esatto in cui l'indicatore è pieno, il suo livello di potenza aumenterà di un livello, consentendo al giocatore di eseguire attacchi più forti.
Se il giocatore riesce ad aumentare il proprio livello di potenza per la terza volta, l'indicatore verrà temporaneamente sostituito da un simbolo di fulmine, consentendo al giocatore di eseguire una super mossa durante questo periodo.
Fighting Edition segue le stesse regole e lo stesso formato della maggior parte dei giochi di combattimento 2D rilasciati all'epoca: l'obiettivo del giocatore è sconfiggere il suo avversario in una migliore partita a due su tre usando le mosse standard e speciali del personaggio.
Il giocatore ha quattro pulsanti di attacco base (due pulsanti di perforazione e due pulsanti di arma) e una serie di mosse speciali basate su comandi uniche per ogni personaggio.
Il giocatore può afferrare e lanciare il proprio avversario come altri giochi di combattimento, ma se due personaggi tentano di farlo contemporaneamente, si combatteranno fino a quando uno non avrà la meglio sull'altro.
Sotto l'indicatore di vitalità di ogni personaggio c'è un indicatore di potenza che si riempie automaticamente e si ripristina durante la battaglia.
Se il giocatore esegue una mossa speciale nel momento esatto in cui l'indicatore è pieno, il suo livello di potenza aumenterà di un livello, consentendo al giocatore di eseguire attacchi più forti.
Se il giocatore riesce ad aumentare il proprio livello di potenza per la terza volta, l'indicatore verrà temporaneamente sostituito da un simbolo di fulmine, consentendo al giocatore di eseguire una super mossa durante questo periodo.
Modalità di Gioco
Esistono tre modalità di gioco in Fighting Edition: una modalità Storia in cui il giocatore combatte contro il computer in una serie di partite basate sulla trama; una modalità di combattimento, in cui il giocatore va contro un altro giocatore o il computer (o fa combattere due avversari computerizzati); e una modalità di prova in cui un singolo giocatore deve sconfiggere il maggior numero possibile di avversari senza perdere.
Esistono tre modalità di gioco in Fighting Edition: una modalità Storia in cui il giocatore combatte contro il computer in una serie di partite basate sulla trama; una modalità di combattimento, in cui il giocatore va contro un altro giocatore o il computer (o fa combattere due avversari computerizzati); e una modalità di prova in cui un singolo giocatore deve sconfiggere il maggior numero possibile di avversari senza perdere.
Personaggi
Ci sono un totale di nove combattenti in Fighting Edition, che derivano principalmente dalla seconda e terza stagione dello show televisivo.
Solo il Thunder Megazord e il Mega Tigerzord sono selezionabili nella modalità Storia e il resto viene combattuto nel corso del gioco, con Ivan Ooze (l'antagonista di Mighty Morphin Power Rangers: The Movie ) come avversario finale. Gli altri personaggi sono immediatamente selezionabili in modalità Combattimento e Modalità prova, ad eccezione di Ivan Ooze, che è giocabile solo in modalità Combattimento tramite un codice cheat dato per completare la modalità Storia in difficoltà.
Ci sono un totale di nove combattenti in Fighting Edition, che derivano principalmente dalla seconda e terza stagione dello show televisivo.
Solo il Thunder Megazord e il Mega Tigerzord sono selezionabili nella modalità Storia e il resto viene combattuto nel corso del gioco, con Ivan Ooze (l'antagonista di Mighty Morphin Power Rangers: The Movie ) come avversario finale. Gli altri personaggi sono immediatamente selezionabili in modalità Combattimento e Modalità prova, ad eccezione di Ivan Ooze, che è giocabile solo in modalità Combattimento tramite un codice cheat dato per completare la modalità Storia in difficoltà.
Fama
GamePro ha dato al gioco una recensione per lo più negativa, citando una mancanza di profondità e originalità, animazioni discordanti, personaggi lenti, sfondi opachi ed effetti sonori che sono per lo più riciclati da altri videogiochi.
Tuttavia, hanno elogiato gli sprite dettagliati dei personaggi e i facili controlli e hanno concluso che "I veri fan dei Ranger o i combattenti principianti possono apprezzare questo semplice gioco".
GamePro ha dato al gioco una recensione per lo più negativa, citando una mancanza di profondità e originalità, animazioni discordanti, personaggi lenti, sfondi opachi ed effetti sonori che sono per lo più riciclati da altri videogiochi.
Tuttavia, hanno elogiato gli sprite dettagliati dei personaggi e i facili controlli e hanno concluso che "I veri fan dei Ranger o i combattenti principianti possono apprezzare questo semplice gioco".
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